Volontariato ESC in Olanda

Ti piacerebbe fare un'esperienza di lungo periodo all'estero, nei Paesi Bassi, svolgendo attività manuali e creative?

Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e candidati a questo progetto di volontariato ESC!

Ente/i partner

Service Civique Européen

Dove
Ommen, Paesi Bassi
Durata

12 mesi

oppure

2 mesi - dal 20 luglio al 18 settembre, dal 18 novembre al 17 novembre, o dal 5 ottobre al 3 dicembre

Organizzazione ospitante

Olde Vechte Foundation (12 mesi)

Wider Horizon (breve termine)

Attività

I volontari saranno parte del team principale, partecipando ad attività pratiche come giardinaggio, cucina, pittura e costruzione di mobili da esterno.

Requisiti per partecipare

Requisiti fondamentali sono:

  • avere tra i 18 e i 30 anni
  • essere cittadini dell'UE residenti in Italia
Condizioni

Il progetto copre a titolo gratuito:

  • vitto
  • alloggio
  • viaggio di andata e di ritorno
  • assicurazione medica Henner
  • trasporto pubblico locale
  • corso di lingua
Cosa fare per candidarti

Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.

Si prega inoltre di compilare l'APPLICATION FORM in allegato.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.

Informazioni su programma