Zypern spezial

YEU Cyprus , eine Partnerorganisation von InCo, sucht eine/n Freiwillige/n fuer ein EVS-Projekt von Oktober 2014 bis September 2015. Der/die Freiwillige wird gemeinsam mit den Mitarbeiterinnen von YEU Cyprus verschiedenste Aktivitaeten (Theater,Kommunikation usw.) fuer und mit Jugendlichen durchfuehren.

Anche a Cipro, come in Italia, al momento il tasso di disoccupazione giovanile è elevato; oltre a questo nell'ultimo periodo è aumento il numero di giovani richiedenti asilo e vittime del traffico di esseri umani. Questi giovani non hanno le stesse opportunità degli altri, non riescono ad inserirsi nel tessuto sociale: ed è in questo contesto che il/la volontario/a si inserisce, svolgendo attività legate all'arte e alla comunicazione (ad es. teatro dell'oppresso, biblioteca vivente...).  

 

Maggiori informazioni sul progetto specifico le trovi su questo pdf:

 

Maggiori informazioni su come si trovano i volontari attuali (tra cui Sara, partita con InCo) le trovi sul loro blog: http://evscyprus2014.blogspot.it/

 

Per candidarti è necessario che ci invii il prima possibile questo formulario:

compilato in inglese. La mail a cui inviarlo è: sve@incoweb.org , ricordati di segnalare nell'oggetto: "Selezione Cipro"

Ricordati: se vieni selezionato/a dovrai tassativamente venire a Trento almeno due volte: una per la formazione pre-partenza, e una per la formazione al rientro. Non inviamo volontari che non conosciamo: per cui vieni da fuori città ti chiederemo di organizzarti di conseguenza.

Tags
arte e cultura, SVE, Cipro, giovani