Auf nach Deutschland!

Lust, ein Jahr in Deutschland zu verbringen! Dann haben wir etwas fuer dich:

Es handelt sich um ein Projekt im Rahmen des Europaeischen Freiwilligendienstes (EFD), fuer welches die Finanzierung bereits genehmigt wurde, und ein MTV-Projekt.  Die Projekte, welche beide 12 Monate dauern, starten Ende August (EFD) und Anfang September (MTV). Wenn du mehr daueber Per sapere le condizioni: basta cliccare sui link.

PROGETTO SVE APPROVATO
L'ente che coordina il progetto è IJGD; cercano una persona italiana che si inserisca in attività a stretto contatto con bambini in età 0-6 e 6-12; oppure con i senzatetto. Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai link in basso; l'ultimo ente è in fase di accreditamento, per chi fosse interessato prego scaricare questo pdf:

 

 

Nome associazione Codice Attività
Ev. Emmaus Ölberg Gemeinde 2011-DE-140 Café for homeless, poor people, and others
WIR Schule 2012-DE-21 Private free school (Montessori and others)
Hollerbusch 2012-DE-102 Small Waldorf Kindergarten
Ev. Zentrum Heilig Kreuz-Passion 2012-DE-89 Church Centre, social work, homeless, groups…
SOS – Schulhort 2013-DE-116 Kids Day care in grammar school
Nestwärme Kita Ritterburg 2013-DE-115 Kindergarten, open groups, multicultural
Gemeinschaftsschule  (Daycare) 2014-1-DE-04 New project: Kids Day care in grammar school

 

E' possibile candidarsi a più di un'attività, inviando diverse lettere di motivazione; puoi scegliere quello che ti interessa di più. Calcola che solo un volontario verrà scelto/a da IJGD per una sola di queste associazioni. Per candidarti, le modalità sono indicate insieme all'MTV.
PROGETTO MTV
Internationaler Bund, ente di coordinamento di questo progetto, come InCo è un ente in contatto con numerose associazioni tedesche che possono accogliere volontari italiani. Il progetto di riferimento si svolge in una struttura sanitaria per persone affette da malattie psicosomatiche e in fase di riabilitazione ortopedica a seguito di traumi. L'utenza è composta da adulti e anziani. I volontari, nello specifico, aiuteranno gli operatori: sostegno negli spostamenti per effettuare le cure, attività tempo libero
N. posti: 1
Condizioni: il/la volontario/a riceve tutoraggio e formazione, vitto, alloggio, un pocket money, un corso di lingua. A carico del volontario restano l'attivazione di un'assicurazione sanitaria privata (a discrezione della persona), il costo del viaggio, la quota di partecipazione a InCo, pari a 300,00 €.
PER CANDIDARSIinviare cv + lettera di motivazione specifica rispetto alle attività da svolgere a: sve@incoweb.org

Entrambi i documenti devono pervenire in lingua inglese o tedesca  il prima possibile, segnalando nell'oggetto della mail: SVE/MTV in Germania. Teniamo a segnalare che, viste le tempistiche, la selezione sarà ongoing: appena identificheremo la persona adatta, chiuderemo la selezione. Se non sei di Trento dovrai mettere in cantiere 2 viaggi a/r - uno per la formazione pre-partenza, e uno per la formazione al rientro. Non inviamo volontari che non conosciamo.

In bocca al lupo!

Tags
Germania, MTV, SVE