Ein grosses DANKE dem Freiwilligenzentrum von Trento!

Du hast sicher gemerkt, dass es in der letzten Zeit auf der Homepage von InCo kaum neue Nachrichten zu lesen gab: Zeichen dafuer, dass wir sehr viele Aktivitaeten offline laufen hatten. Neben den Infoveranstaltungen des Projekts "Eyes Wide Open ", unserem ersten Senior Volunteering Projekt und den Infogespraechen, haben wir auch noch ein Ausreiseseminar fuer unsere Freiwilligen organisiert.

Eh già, da quando le agenzie dell'Unione europea hanno delegato alle organizzazioni di invio il compito di realizzare la formazione pre-partenza e al ritorno, InCo si è attivata subito per capire come mantenere la qualità dell'offerta.

Quest'anno poi, un importante riconoscimento: al ruolo centrale che l'orientamento e una corretta informazione hanno per tutti i giovani che vogliono partire. Nel 2013, grazie al sostegno del Centro Servizi Volontariato della Provincia Autonoma di Trento (da qui il titolo!), abbiamo:

  • realizzato 11 date di sportello, coinvolgendo un totale di 28 giovani interessati a partecipare a un progetto di mobilità internazionale;
  • realizzato una formazione pre-partenza, a cui hanno partecipato 10 volontari.

A questo si somma il monitoraggio e seguimento di altri 15 volontari, partiti/in procinto di partire/rientrati; inoltre, a fronte di questi numeri di coinvolgimento diretto, abbiamo dato informazioni (via mail e telefono) a 154 persone. Insomma, niente male per un'associazione come Inco!

E tu, vuoi ricevere informazioni e/o orientamento? Contattaci allo 0461.1822471 oppure via mail a sve@incoweb.org

Inoltre:

Ti aspettiamo!

Tags
preparazione, SVE, volontariato internazionale, orientamento