Neue EVS-Projekte in Deutschland und der Slowakei!

InCo sucht zwei Freiwillige fuer EVS-Projekt in Deutschland und der Slowakei. Bei dem Projekt in Deutschland handelt es sich um  Aktivitaeten mit Kindern, in der Slowakei wird der/die Freiwillige bei Aktivitaeten mit Jugendlichen eingesetzt. Beide Projekte beginnen im September 2013 und dauern 12 Monate.

Bewerbungen werden vom 2. bis 16. Mai entgegen genommen. 

Per quanto riguarda la Germania, maggiori informazioni le trovi a questo link . Il progetto, che è già stato approvato, inizierà il primo settembre 2013 e terminerà il 31 agosto 2012. Si svolge in un'asilo bilingue italo-tedesco: le attività saranno quindi di supporto allo staff. Per questo progetto la preferenza sarà data ai ragazzi (nelle scorse due edizioni sono state scelte delle ragazze) sotto i 26 anni. Il limite di età è vincolante e obbligatorio. Se clicchi qui trovi anche la testimonianza di Angela, che ha partecipato il primo anno. Attenzione: dopo la selezione, al volontar* sarà chiesto di realizzare una visita preliminare sul progetto, a spese sue.

Per quanto riguarda la Slovacchia, il progetto è già stato presentato ma siamo ancora in attesa di sapere l'esito (la certezza l'avremo solo durante il mese giugno); se approvato, anche questo partirà il primo settembre e durerà 12 mesi. Le attività si svilupperanno all'interno di un centro giovani: il/la volontario/a andrà a supportare il lavoro dello staff, contribuendo, se vorrà, a dare lezioni di inglese e italiano. Maggiori informazioni le trovi a questo link ; qui invece la testimonianza di Valerio, che è andato lo scorso anno.Qui non ci sono preferenze né di genere né di età (chiaro però,bisogna non aver superato i 30!)

In entrambi i progetti ai volontari verrà dato spazio per realizzare iniziative personali, a seconda dei propri interessi; i volontari scelti inoltre saranno invitati a partecipare alla formazione pre-partenza che si svolgerà sabato 8 giugno.

 

Come candidarsi?

Come accennato all'inizio, è necessario inviare cv e lettera di motivazione entro giovedì 16 maggio all'indirizzo mail sve@incoweb.org specificando nell'oggetto: CANDIDATURA SVE IN GERMANIA/SLOVACCHIA

I documenti vanno inviati in lingua inglese (o tedesca per la Germania); cerchiamo ragazze e ragazzi motivati alle attività che andranno a svolgere, quindi concentrati su questo per la lettera, non ci inviare una copia del cv in prosa anziché in punti!

 

... non ti è chiaro come scrivere un cv o una lettera di motivazione? Prendi appuntamento per uno dei nostri colloqui di sabato! Il calendario completo lo trovi a questo link .

Tags
SVE, Germania, Slovacchia, giovani, bambini