"Steps towards change"...es geht weiter!

Wenn du unsere Homepage schon seit einiger Zeit verfolgst, erinnerst du dich sicher an das Projekt "Steps towards change", über das wir schon mehrere Male berichtet haben. Ziel dieses Projekts war es, ein Netzwerk an Organisationen aus Europa, Asien, Lateinamerika und Afrika zu gründen, die benachteiligte junge Freiwillige aufnehmen und entsenden möchten.

...se non te lo ricordi nessun problema: clicca questo link per andare alla notizia specifica!

Il progetto si è articolato in varie fasi: una video conferenza per iniziare a conoscersi, un intenso scambio di opinioni e materiale via mail, un incontro vero e proprio che si è svolto a Čadca, in Slovacchia (sede della KERIC , associazione responsabile di questo progetto) e per finire, la seconda video conferenza .

Da questo splendido progetto abbiamo già iniziato a vedere i risultati, sperimentando le prime partnership sullo SVE (Servizio Volontario Europeo) e preparando insieme degli utilissimi info-kit per i volontari: speriamo di continuare a migliorare il nostro lavoro e la nostra collaborazione!

E proprio nell'ottica del continuo miglioramento è nato, da "Steps towards change", un secondo progetto di follow up: "Steps towards change - next step". In pratica, si tratta di approfondire la conoscenza reciproca tra 8 realtà presenti in Slovacchia, Italia, Polonia, Turchia, Vietnam, Cina, Uganda e Costa Rica e creare allo stesso tempo un video kit che servirà come formazione ai volontari in partenza. Per portare a casa questi risultati sono previsti sei incontri: il primo si è già svolto, durante lo scorso novembre, in Slovacchia; seguiranno Costa Rica (gennaio), Uganda (febbraio), Polonia (marzo), Vietnam (maggio) e Turchia (giugno).

...ti abbiamo incuriosito? C'è tutto un blog a disposizione (gestito da KERIC), basta cliccare qui !

Tags
Partner Building Activities, SVE