SVE in Germania per l’organizzazione di workshop ed eventi musicali

Vorresti fare esperienza nel settore degli eventi musicali? L’organizzazione European Union of Music Competitions for Youth (EMCY) a Monaco di Baviera in Germania cerca un volontario tra i 17 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da ottobre 2018 a settembre 2019.

 

Le attività

EMCY rappresenta circa 50 concorsi nazionali e internazionali di musica giovanile all’interno di 26 paesi europei. Supporta e promuove i vincitori di questi concorsi offrendo loro l’opportunità di prendere parte a concerti, incontri e workshop in tutta Europa e non solo.

Il volontario entrerà a far parte del team dell’organizzazione e sarà di supporto in varie mansioni di ufficio e nell’organizzazione di eventi, concerti e workshop. Inoltre si occuperà dell’organizzazione di attività e di creare contatto fra i giovani musicisti e tra loro e diverse organizzazioni europee.

 

Condizioni economiche

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino a un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

 

Requisiti e candidatura

Il volontario ideale dovrebbe dimostrare interesse per la tematica del progetto e, possibilmente, aver maturato conoscenze e abilità in ambito musicale.

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE a Munich, entro il 25 febbraio 2018.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.