Different abilities, exceptional activities: one university!

Von September 2011 bis Februar 2012 haben zwei junge Maenner ihren EVS in Trient abgeleistet: Demir aus der Tuerkei und Antonio aus Spanien haben sich 6 Monate bei der Opera Universitaria engagiert und berichten euch hier von ihren Erfahrungen.

Certo, i 6 mesi intensi di attività sono ormai passati e i nostri 2 volontari dalla Turchia e Spagna hanno finito la loro esperienza SVE a Trento. Ma alcuni dei risultati del loro progetto girano e gireranno ancora in città e sul web: come questi 8 poster in forma di fumetto che raccontano un po' di questa avventura.

Uno dei progetti SVE in accoglienza coordinato da InCo tra 2011 e 2012 è stato quello intitolato “Different abilities, exceptional activities: one University!”,una collaborazione con l'Opera Universitaria di Trento, specialmentel'Ufficio Disabilità e quello dedicato alla Cultura. Come attività aggiuntiva di diffusione abbiamo idealizzato la creazione di alcuni poster. L'idea è stata finanziata dall'Agenzia Nazionale Italiana ei ragazzi hanno messoin gioco tutta la loro immaginazione per raccontare un po' le loro attivitàed esperienze.

Questo materiale sarà usato da InCo in diversi incontri, mostre e fiere, riuscendo così a dare più informazioni sullo SVE, sul progetto e i suoi risultati. La prima mostra è stata realizzata all'interno dell'info-day dedicato allo SVE promosso da InCo il 28 di Giugno del 2012, ma sono previsti diverse altre occasioni. Tutte le mostre saranno promosse sul nostro sito e pagina Facebook: state attenti! La prossima sarà il 2 Agosto, all'interno dell'iniziativa “Open space! Open mind?”.

Ma se siete troppo curiosi e nonriuscite ad aspettare la prossima mostra, il materiale può essereanche visto in formato digitale

" title="Link a in slideshare cliccando qui" >in slideshare cliccando qui .

A questo link invece , la testimonianza che Demir ci ha lasciato sul blog.

...e voi, che aspettate a partecipare allo SVE ? :)

Tags
SVE a Trento, testimonianze SVE, disabilità, Spagna, Turchia