Volontariato ESC in Austria con LOGO!

Ti piacerebbe fare un'esperienza di lungo periodo all'estero, in Austria, contribuendo alle attività di un centro comunitario o creando contenuti social per un centro giovani?
Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e candidati a questo progetto di volontariato ESC!
Progetto 1: 9-12 mesi da settembre 2025
Progetto 2: 10-12 mesi da ottobre 2025
Progetto 1
I centri comunitari offrono agli abitanti del quartiere informazioni su vari servizi e fungono da luoghi di incontro.
Il volontario sarà di supporto nell'organizzazione di varie attività che promuovono uno stile di vita sano e la sostenibilità, come reti di condivisione del cibo, campagne contro lo spreco, ciclismo, eventi di cucina... e contribuirà ad altri eventi comunitari, al coinvolgimento di persone di diversa provenienza e agli sforzi per la sostenibilità.
Progetto 2
Le responsabilità del volontario includeranno la pianificazione e la creazione di contenuti coinvolgenti per le nostre piattaforme social, compresi video, immagini e post con testo. Il volontario dovrebbe essere interessato alle tematiche giovanili, seguire le tendenze dei social media e avere familiarità con le applicazioni per il montaggio video. I tuoi compiti comprenderanno la realizzazione di video, foto e registrazioni audio.
Requisiti fondamentali sono:
- avere tra i 18 e i 30 anni
- essere cittadini dell'UE residenti in Italia
Il progetto copre a titolo gratuito:
- vitto
- alloggio
- viaggio di andata e di ritorno
- assicurazione medica Henner
- trasporto pubblico locale
- corso di lingua
Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a fabiana.paoli@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.
Si prega inoltre di compilare l'APPLICATION FORM in allegato.
Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.
N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.