Volontariato europeo in Finlandia in una fattoria biologica

Hai fra i 18 e i 30 anni? Hai voglia di rimboccarti le maniche e partire questa primavera per un progetto di volontariato europeo con il Corpo Europeo di Solidarietà? C'è una fattoria in Finlandia che ti sta cercando! 

Dove
Suonenjoki, Finlandia
Durata

Dal 1 Aprile 2020 al 30 Novembre 2020 (8 mesi)

Organizzazione ospitante

Vanhamäki Activity Centre

Vanhamäki Activity Centre è un centro che gestisce una fattoria biologica e organizza attività per gli abitanti della cittadina di Suonenjoki. Produce ortaggi e frutti di bosco, possiede una stalla per i cavalli e prepara pasti con ingredienti locali e biologici.

Attività

Le attività che il volontario svolgerà riguardano:

  • agricoltura biologica e giardinaggio;
  • organizzare eventi nel centro e con altre realtà locali;
  • aiutare in cucina e nelle stalle.
Numero di posti

3 volontari/e 18-30

Termine ultimo di adesione al progetto
26.01.2020
Requisiti per partecipare

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse per l’agricoltura biologica e l’ambiente;
  • disponibilità a svolgere mansioni sia all’aria aperta che all’interno.
Condizioni

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Cosa fare per candidarti

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC Volontariato europeo in Finlandia in una fattoria biologica.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma