Fattoria europea per giovani in Germania

Vorresti svolgere un periodo di volontariato in Germania nel campo della cittadinanza e partecipazione democratica, della protezione dell'ambiente e della cultura e creatività? 

Se hai tra i 18 e i 30 anni, puoi partecipare a questo progetto nell'ambito dei Corpi Europei di Solidarietà!

Dove
Deetz, Germania
Durata

Dall'11 ottobre 2021 al 10 novembre 2021 - 1 mese

Attività

La fattoria europea per giovani di Deetz sta cercando volontari interessati a passare un mese in Germania, lavorare a contatto con la natura con bambini e giovani, e organizzare attività ludiche e divertenti per loro e per i residenti locali di Deetz.

Alcune attività includono:

  • organizzare giochi notturni, falò e serate cinema
  • preparare le stanze prima dei meeting e delle attività
  • fare attività pratiche come pitturare cancelli e sostituire rivestimenti in legno
Requisiti per partecipare

Cerchiamo persone di mentalità aperta, amichevoli e responsabili, che sappiano parlare inglese e che abbiano interesse a migliorare le proprie capacità organizzative. Questo progetto è pensato per giovani che vogliono acquisire esperienza, nuove abilità e incontrare altri volontari provenienti da tutta Europa. La conoscenza del tedesco è ben accetta ma non obbligatoria e incoraggiamo a iscriversi anche persone con nessun a o poche esperienze internazionali! 

Condizioni

Tutti i volontari sono alloggiati nella casa della fattoria, situata in una zona rurale e circondata dalla natura, vicina ad un lago balneabile. Le camere sono condivise (2-4 persone). Nella fattoria ci sono animali come cavalli, pony, porcellini d'India, maiali, ecc. Il WiFi gratuito è disponibile.

I pasti sono serviti ai volontari nella casa ma ai volontari viene anche data la possibilità, su richiesta, di usufruire della cucina per prepararsi i pasti.

Cosa fare per candidarti

Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a invio@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.

Informazioni su programma