A Pandemic of Solidarity - Una Pandemia di Solidarietà

Hai tra i 18 e i 30 anni? Ti piacerebbe svolgere un periodo di 8 mesi di volontariato in Turchia per promuovere la solidarietà e il volontariato?

L'organizzazione Topluma Destek Dernegi sta cercando dei volontari per partecipare al progetto "A Pandemic of Solidarity"!

Ente/i partner

Topluma Destek Dernegi

Dove
Canakkale, Merkez (Turchia)
Durata

Dal 1 aprile 2021 al 30 maggio 2021 - 2 mesi

Organizzazione ospitante

Topluma Destek Dernegi

Attività

Il progetto ha l'obiettivo di coinvolgere giovani con minori opportunità (economiche, geografiche). In questo progetto, i volontari avranno il compito di prendere parte ad attività e laboratori con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza verso la solidarietà, il volontariato e l'unità nella società attraverso:

- il sostegno a chi ne ha bisogno

- la partecipazione attiva

- l'organizzazione di campagne promozionali internet per aumentare la consapevolezza dell'importanza della solidarietà a livello globale in un contesto di crisi globale e, a livello locale, per motivare i giovani a prendere parte a progetti di volontariato e lavoro volontario

- la promozione dei programmi ESC e Erasmus+

- la creazione di video e live streams sui social media a cadenza settimanale al fine di raggiungere gli obiettivi di progetto 

Termine ultimo di adesione al progetto
17.03.2021
Requisiti per partecipare

I volontari dovranno:

- avere tra i 18 e i 30 anni

- non aver svolto esperienze EVS/ESC di lungo periodo prima d'ora

- possedere una buona capacità di comunicare in inglese

- essere motivati ed interessati a prendere parte alle attività di progetto

- essere aperti ai cambiamenti e alle novità

- essere disposti a lavorare in gruppo

- essere disposti a prendere l'iniziativa per creare e sviluppare nuove attività

- essere flessibile nel lavorare con gruppi internazionali

- essere tolleranti e bendisposti verso nuove culture 

Condizioni

I volontari alloggeranno in appartamenti condivisi con altri volontari ma avranno ognuno la propria stanza privata. Riceveranno un pocket money mensile di 4 euro al giorno e una somma fissa di 80 euro al mese per le spese alimentari. Il viaggio verrà rimborsato a seconda della distanza dello stato di partenza del volontario(275 euro per Macedonia e Italia, 360 euro per Spagna).

I volontari riceveranno inoltre lezioni di lingua turca per tutta la durata del progetto.

Cosa fare per candidarti

Si prega di fare domanda inviando il proprio CV in inglese e una lettera di motivazione a invio@incoweb.org, specificando nell'oggetto il titolo del progetto ESC per cui ci si candida.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma