"Quale Integrazione?" conferenza finale del progetto "Tools for Inclusion"

Si svolgerà giovedì 21 Ottobre la conferenza finale del progetto Erasmus+ "Tools fo Inclusion", ore 16.00 presso il liceo scientifico "E. Fermi" di Bari, via R. Bovio, 19/A. Progetto finanziato dall'Agenzia Nazionale INDIRE nell'ambito della mobilità il personale EDA.

Il progetto ha dato la possibilità a 12 persone fra docenti, youth workers, membri dello staff, decisori politici, animatori ed educatori di frequentare 3 corsi strutturati all'estero su: ICT e nuove tecnologia, lingua inglese, metodi di integrazione per migranti e rifugiati a scuola.

Il progetto rientra nella programmazione Erasmus+ mobilità nel settore apprendimento degli adulti (EDA) e ha visto l'Associazione InCo coordinare un consorzio costituito da CPIA 1 BariComune di Molfetta e Consorzio Metropolis. Ogni partner ha espresso 3 partecipanti, membri dello staff, che sono stati selezionati in base ad una graduatoria di merito già nel 2019. 

A seguito della crisi pandemica il progetto si è interrotto nel 2020 per poi ripartire nel 2021 con vivo entusiasmo. Siamo felici di raccontare le storie di partecipazione e resilienza di adulti che si sono formati nelle località di Barcellona, Limassol (Cipro) e Valencia per migliorare le proprie competenze e offrire un servizio sempre più efficace ai propri utenti.

Il progetto (2019-1-IT02-KA104-06128) è stato finanziato dall'Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE, responsabile del capitolo scuola e apprendimento degli adulti.

Per partecipare inviare una mail a molfetta@incoweb.org