Aperte le candidature per il Servizio civile provinciale "Comunicare con il mondo"

Entra nel nostro team!

L'Associazione InCo – Interculturalità & Comunicazione promuove un nuovo progetto di Servizio Civile  intitolato “COMUNICARE CON IL MONDO” che intende rendere maggiormente efficace la comunicazione delle opportunità presenti sul territorio trentino e le opportunità di mobilità internazionale destinate ai giovani.

Il progetto parte con il 01/02/2021 e stiamo un ragazzo o una ragazza che abbia voglia di scoprire “nuovi mondi”, nuove culture, “comunicare con il mondo” e imparare come ci si relaziona con persone provenienti da culture diverse.

Avrai la possibilità di narrare esperienze di giovani stranieri che stanno intraprendendo un'esperienza di volontariato internazionale o di youth exchange in Italia e di giovani trentini che stanno partecipando ad un progetto europeo a Trento e che si impegnano nel perseguire un obiettivo comune, e ancora, narrare obiettivi e attività inerenti i progetti di cooperazione transnazionale.

Come?

  • Curando e gestendo la comunicazione sui social media dell'associazione,
  • imparando come si realizza un piano editoriale,
  • come si interpretano le performance dei post,
  • come si realizza una grafica;
  • imparando a creare contenuti per un sito web e imparare ad aggiornarlo.

E infine, potrai vivere e capire cosa si nasconde dietro il concetto “progettazione europea”, perchè InCo fa proprio questo, progetta, implementa, cura e gestisce progetti europei che danno la possibilità a giovani come te di vivere esperienze di apprendimento non formale a contatto con persone che provengono da culture diverse.

Inoltre, potrai essere coinvolto/a nella preparazione delle attività formative previste dai vari progetti, interagendo con i partecipanti a tali progetti (giovani volontari internazionali ospitati in Trentino; giovani trentini partecipanti e animatori giovanili provenienti da Paesi diversi).

Alcuni dei progetti in cui potrai essere coinvolto/a sono:

  • Progetti di “ESC Solidarietà” - Tap Revolution: a simple solution to plastic pollution
  • Progetti di youth exchange (Erasmus+) - Superhero: good stories from around the world e Zero Waste: the impact of our choices
  • Corpo Europeo di Solidarietà (ESC)
  • Progetti di cooperazione transnazionale

Leggi qui tutte le informazioni su come candidarti: 

https://www.incoweb.org/ita/Progetti/In-Italia/Servizio-civile-provinciale-comunicare-con-il-mondo