Training: Ethnicity and Integration in Multicultural Europe

E' stato approvato il nuovo seminario per animatori giovanili finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea, a cui l'Associazione inCo partecipa con i suoi formatori.

L'Associazione InCo è partner del progetto: "Ethnicity and Integration in Multicultural Europe", che svolgerà a Sibiu in Romania dal 26 Novembre al 3 dicembre 2017.

L'evento vedrà la partecipazione di 32 animatori, youth workers, staff, operatori giovanili, formatori, provenienti da 14 paesi diversi (Francia; Italia; Grecia; Spagna; Bulgaria; Polonia; Lettonia; Cipro; Turchia; Azerbaijan; Georgia; Slovacchia; Croazia e Romania).

L'obiettivo principale del progetto è quello di acquisire set di conoscenze e metodi per incrementare l'efficienza dei processi di inclusione, favorendo la tolleranza culturale verso diverse etnie.

All'Associazione InCo sono riservati 2 posti che verranno selezionati fra chi deciderà di candidarsi fra volontari, operatori, simpatizzanti, staff dalle sedi del Trentino e della Puglia.

Il risultato del progetto consiste in una rivista elettronica di buone prassi sui vari processi di inclusione e sui metodi di eliminazione delle barriere culturali. Nella rivista ci saranno immagini e contributi di tutti i partecipanti.

Il programma copre i costi di vitto, alloggio e viaggio (fino a 275 euro).

Come partecipare?

Inviare cv e lettera di motivazione, tutto in lingua inglese a molfetta@incoweb.org

Se sei interessato ai temi dell'immigrazione e dell'integrazione in un'Europa multiculturale insieme ad altri 30 animatori giovanili da tutta Europa, candidati!