Street Soccer for Peace

E' appena stato approvato un progetto innovativo che ha l'obiettivo di promuovere inclusione sociale attraverso il calcio. 2 posti disponibili per partecipare e scoprirne i metodi. In Spagna dal 5 al 10 Novembre 

E' stato per la prima volta utilizzato a Medellin in Colombia ed in seguito anche in Europa nelle zone più marginalizzate.

L'Associazione InCo quindi è partner del progetto: "Street Soccer for Peace", che si svolgerà a Cecedilla (Madrid) dal 5 al 10 Novembre.

Si tratta di un training (quindi un seminario con attività interattive) che si terrà presso l'ostello Villa Castora . Un training in ambito gioventù è un esperienza di apprendimento non-formale insieme ad altri colleghi di altri nazionalità che prevede partecipazione attiva e sperimentazione dei vari metodi proposti.

Il vitto e l'alloggio sono coperti dal finanziamento europeo come anche il viaggio.

L'obiettivo principale del progetto è quello di prendere confidenza con il nuovo metodo e promuovere il concetto di identità europea, promuovere i valori dello sport, rispetto, fair play e acquisire familiarità con il concetto di apprendimento non-formale

All'Associazione InCo sono riservati 2 posti che verranno selezionati fra chi deciderà di candidarsi fra volontari, operatori, staff dalle sedi del Trentino e della Puglia.

L'infopack è già pronto e scaricabile di seguito:

Come partecipare?

Inciare cv e lettera di motivazione, tutto in lingua inglese a molfetta@incoweb.org

Se sei interessato/a ai temi dell'inclusione sociale e dell'integrazione in un'Europa multiculturale insieme ad altri operatori giovanili da tutta Europa, candidati!