SERVIZIO CIVILE PROVINCIALE "IN COMUNICAZIONE CON GIOVANI TRENTINI E DEL MONDO"

Sei curios*? Ti piace imparare? Ami ascoltare e raccontare le storie delle persone? Ti piace il mondo del web e lavorare con immagini e video? Stringere relazioni con ragazzi e giovani, italiani e stranieri? Ti piacerebbe conoscere come lavorano le organizzazioni del terzo settore e gli enti pubblici e conoscere le opportunità per i giovani che offrono il territorio trentino e l’Europa? Credi che comunicare bene e informare sia necessario perché i giovani possano partecipare di più?

Se hai risposto più o meno sì a queste domande, il nostro progetto fa per te! Inviaci la tua candidatura: sono aperte le iscrizioni al Servizio Civile Provinciale presso la nostra associazione.

L'Associazione InCo – Interculturalità & Comunicazione in collaborazione con l'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento promuove un nuovo progetto di Servizio Civile  intitolato “IN COMUNICAZIONE CON GIOVANI TRENTINI E DEL MONDO” che intende rendere maggiormente efficace la comunicazione delle opportunità presenti sul territorio trentino e le opportunità di mobilità internazionale destinate ai giovani.

Ente/i partner

Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento

Dove
Via G. Galilei 24, 38122 Trento; Via Belenzani, 13 38122 Trento
Durata

12 mesi a partire dal 01/10/2019

Organizzazione ospitante

Associazione InCo

Attività

Il progetto prevede l’accoglienza di 2 giovani in Servizio Civile su attività di comunicazione:

 - online - attraverso il web (siti e social network) presso i tre contesti - lo sportello giovani Civico13 , l’associazione InCo e l’Ufficio Politiche Giovanili attraverso l'aggiornamento delle pagine web delle 3 realtà, social, supporto nella produzione di materiale grafico e documentativo per attività di storytelling delle iniziative svolte dalle realtà,

- offline - svolta prevalentemente nei contesti dell'Associazione InCo e del Civico13 sportello giovani – e si caratterizzerà attraverso relazioni interpersonali vis-a-vis (attività informative e di orientamento, gestione di gruppi in in-formazione, accompagnamento di giovani in formazione italiani e stranieri);

Le attività previste dal progetto saranno realizzate all'interno di tre diversi contesti: lo sportello giovani Civico13, l’associazione InCo e l’Ufficio Politiche Giovanili.

Numero di posti

2

Termine ultimo di adesione al progetto
02/09/2019
Requisiti per partecipare

Cerchiamo due persone che:

  • abbiano interesse per le politiche giovanili, la mobilità internazionale, i temi della cittadinanza attiva, la comunicazione socio-culturale web e l'utilizzo di strumenti multimediali (foto, video, grafica) e la progettazione formativa/educativa;
  • abbiano capacità relazionali;
  • abbiano conoscenza della lingua inglese, sia parlato che scritto, per poter comunicare con giovani internazionali.
Condizioni

Ai giovani partecipanti sono previsti:

  • una retribuzione mensile di €433,80;
  • buono pasto da €6,00 durante i giorni di servizio
Cosa fare per candidarti

Per le modalità di candidatura clicca qui.

Le candidature vanno presentate entro il 02/09/219 alle ore 12.00, mentre i colloqui si svolgeranno il giorno 06/09/2019.