VOLONTARIATO EUROPEO DI 12 MESI IN POLONIA

Hai tra i 18 e i 30 anni e vuoi fare un'esperienza di volontariato all'estero? La fondazione MODE, in Polonia, cerca un volontario a partire da settembre per 12 mesi.

Ente/i partner
Dove
Wrocław, Polonia
Durata

dal 02/09/2019 al 26/08/2020 (12 mesi)

Organizzazione ospitante

La fondazione MODE è ispirata dai giovani. Sfortunatamente non tutti i ragazzi hanno le stesse eque opportunità durante la transizione all'età adulta. Ecco perché MODE ha l'obiettivo di supportare il loro sviluppo attraverso il processo educativo e i primi stadi della loro carriera professionale.

Oltre a quello di contribuire alla crescita personale un altro obiettivo della fondazione è quello di incoraggiare il senso civico e supportare i giovani affinché diventino membri attivi delle proprie comunità.

Attività

I volontari implementeranno diversi tipi di laboratori e corsi per tutte le età, dai bambini agli adulti. Inoltre, parte dell’esperienza sarà volta anche al supporto nell'organizzazione degli eventi a cura della fondazione, come i Wroclaw Fantasy Days, a cui partecipano anche molti visitatori stranieri.

Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
30/07/2019
Requisiti per partecipare

Il volontario ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • interesse per il progetto;
  • interesse per la metodologia di educazione non formale;
  • disposto a lavorare a contatto con il pubblico;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buone doti comunicative;
  • responsabile, paziente, tollerante, aperto.
Condizioni

Come per tutti i progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Cosa fare per candidarti

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC MODE.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma