Sei interessato al Belgio?

Ecco la possibilità che fa per te! L'organizzazione Gigos sta attualmente selezionando volontari per vari progetti: i progetti verranno presentati per la scadenza del 1 aprile all'Agenzia Nazionale belga, e, se finanziati, partiranno durante il mese di luglio.

Ma che tipo di attività trattano?

Innanzi tutto c'è da dire che si tratta di 5 progetti, per un totale di 10 volontari da inserire, con lo stesso ambito di attività, i giovani disabili (dai 3 ai 25 anni d'età). I volontari si inseriranno nell'ambito delle attività di animazioni per questi ragazzi, e questo vuol dire proporre nuove attività, seguire il lavoro dello staff, promuovere la partecipazione degli utenti. Si tratta, quindi, di organizzare e portare avanti iniziative per arricchire il tempo libero dei ragazzi ma insegnino anche qualcosa; uno degli obiettivi principali è quello di integrare i ragazzi, e fare in modo che riescano ad accettarsi e rispettarsi a vicenda.

Per saperne di più sulle organizzazioni che ospiteranno i volontari cliccate sul link del codice accreditamento qui in basso:

Se siete interessati a partecipare mandate una mail all'indirizzo di InCo: info@incoweb.org e vi spiegheremo come fare! Mi raccomando, ricorda che se entro metà marzo le selezioni chiudono è importante che ci contatti il prima possibile!

Nota: la call è chiusa. Per maggiori informazioni non esistate a contattarci a sve@incoweb.org.

Tags
Belgio, Genk, disabilità, GIGOS, SVE