6 mesi in Repubblica Ceca per un progetto ESC sull'educazione dei bambini

Hai fra i 18 e i 30 anni e vuoi fare un'esperienza all'estero? Hai sempre sognato di andare a vivere in Repubblica Ceca e imparare una nuova lingua? Ti interessa il settore dell'educazione dei bambini? Questo progetto fa per te!

Ente/i partner
Dove
Ivančice, Repubblica Ceca
Durata

Da gennaio a luglio 2020.

Organizzazione ospitante

Volontariato Europeo in Repubblica Ceca per un progetto che prevede la partecipazione di volontari europei per supportare l’organizzazione di attività artistiche e creative dedicate ai ragazzi del luogo, attraverso il metodo dell’educazione non formale.

Attività

Il volontario si occuperà, principalmente, di:

  • lavorare con bambini giovani e adulti supportando attività che riguardano creatività, tecnologia, summer camp, attività di crescita personale ecc.
Numero di posti

1 volontario/a.

Termine ultimo di adesione al progetto
15/12/2019
Requisiti per partecipare

Deve essere un giovane dai 18 ai 30 anni.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso le tematiche legate al progetto;
  • motivato a partecipare per tutta la durata del progetto.
Condizioni

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Cosa fare per candidarti

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC Wroclaw.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma