12 MESI IN SPAGNA PER UN PROGETTO ESC A SOSTEGNO DI PERSONE CON DISABILITÀ

Vorresti svolgere un periodo di volontariato europeo per supportare persone con disabilità? L'associazione LIMISI, in Spagna, cerca un volontario per un progetto ESC di 12 mesi a partire da febbraio 2020.

Ente/i partner
Dove
A Limia, Spagna
Durata

Da febbraio 2020 per 12 mesi.

Organizzazione ospitante

L'associazione LIMISI è un'associazione locale per la promozione di persone disabili. L'associazione gestisce due servizi principali: un centro per l'impiego di persone con disabilità intellettiva a livello locale e un centro educativo-riabilitativo per persone con speciali necessità. L'obiettivo principale dell'associazione è quello di riuscire a dare l'appoggio necessario per la difesa e il miglioramento dei diritti e della qualità di vita delle persone con disabilità e le loro famiglie.

Attività

Il volontario sarà un supporto per le persone con disabilità nel loro percorso di miglioramento delle proprie qualità di vita, autonomia e autostima. La principale attività del volontario sarà quella di fornire compagnia attiva, in altre parole: partecipazione, che significa conoscere i bisogni, ed aiutare le persone in un processo di sviluppo e nella valutazione di attività e risultati.

Verrà dato supporto nello svolgimento di attività del tempo libero, attività lavorative, attività formative e attività della vita quotidiana.

Numero di posti

1

Termine ultimo di adesione al progetto
31/01/2020
Requisiti per partecipare

Non è richiesta alcuna formazione specifica.

Il volontario ideale deve:

  • avere tra i 18 e i 30 anni;
  • avere tolleranza e rispetto;
  • partecipare attivamente e con impegno al progetto e non discriminare.
Condizioni

Come per tutti i progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Cosa fare per candidarti

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC Associazione LIMISI.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma