1 anno in Francia con un progetto ESC sulla ristrutturazione delle case

Hai fra i 18 e i 30 anni e vuoi fare un'esperienza all'estero? Hai sempre sognato di andare a vivere in Francia e imparare una nuova lingua? Ti interessa il settore della ristrutturazione delle case e lavori manuali? Questo progetto fa per te!

Dove
Lille o Isola Reunion, Francia
Durata

Da Febbraio 2020 a Febbraio 2021.

Organizzazione ospitante

“Compagnons Bâtisseurs” (CBF) è una ONG fondata nel 1957 con obiettivo di aiutare le persone a ricostruire e rinnovare le case dopo la seconda guerra mondiale.

Sin dall’inizio, CBF ha messo in pratica valori come solidarietà, cooperazione, promozione di pace e tolleranza costruendo tra persone di tutto il mondo indipendentemente dalla loro situazione sociale ed economica. Oggi CBF è costituito da un network di 12 organizzazioni presenti nel Paese.

Attività

Le attività che i volontari dovranno svolgere riguardano:

  • lavori manuali;
  • ristrutturazione case per le persone bisognose
Numero di posti

2 volontari/e

Termine ultimo di adesione al progetto
15/01/2020
Requisiti per partecipare

Deve essere un giovane dai 18 ai 30 anni.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • motivazione per le tematiche del progetto;
  • interesse ad aiutare persone in difficoltà;
  • interesse al lavoro manuale;
  • apertura mentale.
Condizioni

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Cosa fare per candidarti

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto ESC - 1 anno in Francia con un progetto ESC sulla ristrutturazione delle case.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Informazioni su programma