Scaduti

Selezione aperta, SVE approvato

Pronti, attenti, via: dove? In Polonia, per un progetto già approvato di 6 mesi.

EVS placement for April's deadline: volunteers needed!

InCo is ready for the second deadline of ERASMUS+! Available placements are listed below with some details about the profile requested. They are all long-term projects (meaning activities of 12 months).

Buon compleanno InCo!

Oggi oggi - ma proprio oggi 20 marzo 2014 - InCo compie 10 anni. In genere in queste ricorrenze si parla di numeri, risultati, obiettivi raggiunti...

Cosa ti interessa scoprire?

Continuano i colloqui informativi e di orientamento rispetto a tutte le opportunità di mobilità internazionale che il territorio offre, e in particolare del Servizio Volontario Europeo.

Chiude ufficialmente "Eyes Wide Open": e i risultati?

Si è concluso a dicembre il progetto “Eyes Wide Open”, realizzato grazie ai Piani Giovani di Zona del Comune di Trento ...ma se si è concluso, perché ne parliamo?Semplice: stiamo realizzando la valutazione dei risultati, e la vogliamo condividere con...

Sei alla ricerca di un progetto per partire? Eccone nove!

MTV: Medium Term Volunteering, volontariato di durata medio-lunga. In cosa consiste? In cosa si differenzia dal Servizio Volontario Europeo? Dove posso andare e a fare cosa?...ecco tutte le risposte alle tue domande: e maggiori informazioni su come candidarsi.

Arrivederci Gioventù in Azione, benvenuto ERASMUS+

Dopo 7 anni è giunto alla fine il programma comunitario Gioventù in Azione: per intenderci, quello che promuoveva le opportunità di Servizio Volontario Europeo (SVE).In questi 7 anni InCo si è data da fare e, grazie al co-finanziamento dall'Agenzia Nazionale...

Arrivano i nuovi volontari SVE

Eccoci ad aspettare il nuovo gruppo di volontari SVE che arriva a marzo all'interno di un progetto molto speciale coordinato da InCo: "EVS through thelooking-glass" (lo SVE attraverso lo specchio). 

EVS placement for March's deadline: volunteers wanted!

After the official launch of the new Erasmus+ program (in which EVS is included) InCo is ready for the first deadline of the year. We have the placements listed below. They are all long-term projects (meaning activities of 12 months starting in September 2014). 

Vuoi andare all'estero? Vieni a informarti!

Anno nuovo, vita (quasi) nuova! Riprendono infatti i colloqui di orientamento di InCo, che però quest'anno raddoppiano la posta - grazie al supporto del CSV - Centro Servizi Volontariato della Provincia Autonoma di Trento . Più incontri individuali quindi,...

Nuova selezione: Costa Rica

Resta aperta dal 7 al 19 gennaio inclusi la selezione di due volontari/e per un progetto SVE già approvato che si svolgerà in Costa Rica, della durata di un anno (da inizio aprile 2014 a inizio aprile 2015).

Nuova selezione: Cipro

Resta aperta dal 7 al 19 gennaio inclusi la selezione di un/a persona per un progetto SVE già approvato che si svolgerà a Cipro tra marzo e agosto.

Buone feste!

L'ufficio di InCo sarà chiuso dal 24 dicembre al 6 gennaio inclusi.Vi auguriamo un buon Natale e uno splendido inizio 2014!

Eyes Wide Open finisce, ad Occhi Aperti sempre

Questo articolo è stato scritto da Jesus, volontario SVE spagnolo attualmente in servizio presso l'Associazione Trentini nel Mondo grazie a un progetto coordinato da InCo.Come realtà che da sempre opera nell'ambito del volontariato internazionale, non possiamo...

Nuova selezione: destinazione Spagna!

Una selezione on-going, causa tempi molto ristretti. Cosa vuol dire? Che appena troveremo la persona ideale chiuderemo la selezione!

Appuntamento al 3 dicembre

Ed eccoci qua, con l'ultimo open space dell'anno.

Ultime date di sportello per il 2013

Come sai, da gennaio siamo riusciti a riprendere le attività di sportello: questo grazie al supporto del CSV, Centro Servizi Volontariato .

InCo va in Turchia

Luigi Balacco, socio fondatore di InCo, è appena rientrato da un'esperienza Grundtvig in Turchia. Curioso/a di sapere di che programma stiamo parlando, questa volta?

Torna la Fiera della Mobilità Internazionale!

Ormai è giunta alla quarta edizione la Fiera della Mobilità Internazionale: come per gli altri anni, si svolgerà presso il Palazzo della Regione a Trento (in Piazza Dante) un pelo in anticipo rispetto agli scorsi anni. Non più a novembre quindi; l'appuntamento...

InCo a Bystrzyca Klodzka

Bystrzyca Klodzka sembra una parolaccia, ma in realtà è un posto in Polonia. Cosa ci fa InCo là?

EVS placement for October's deadline: volunteers needed!

InCo has the following placements (long-term – 12 months starting in March 2014):> Villaggio SOS di Saronno : only male volunteers. Please check further details on the database (link directly on the name of each HO) – remember that activity with children of...

Progetto SVE finanziato: selezione aperta

Resta aperta dal 2 al 29 settembre la selezione per un progetto SVE (Servizio Volontario Europeo) già approvato. Le attività si svolgono in Spagna.

Ti aspettiamo il 3 settembre!

Ed eccoci qui, in ufficio nonostante la calura estiva: continuano gli sportelli informativi e di orientamento, come pure il progetto "Eyes Wide Open".

Dalla Russia con amore!

...per parafrasare la testimonianza di Grigory, che ha svolto un anno di Servizio Volontario Europeo a Saronno.