SVE in Estonia con EstYES

SVE in Estonia con EstYES

Vorresti partecipare ad attività rivolte a bambini o persone con disabilità, ma non sai bene in che modo? L’associazione estone EstYES cerca volontari per diversi progetti di Servizio Volontario Europeo (SVE), tutti in partenza tra settembre e novembre 2018, per un periodo tra i 9 e i 12 mesi.

Puoi dare un'occhiata a tutte le possibilità a questo link. 





Le attività

Le organizzazioni ospitanti si trovano in diverse città estoni (Tallinn, Viljandi, Valga,…) e sono principalmente asili nido, associazioni di dopo scuola o centri di accoglienza per adulti con disabilità. Le attività dei volontari sono diverse a seconda della realtà scelta, ma consistono essenzialmente nel supporto alle attività dei vari istituti e alla quotidianità degli ospiti. Esempi possono essere: organizzare eventi culturali e sportivi o workshop formativi, aiutare nei vari progetti, presentare il proprio paese, proporre attività ricreative.





Condizioni economiche

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.





Requisiti e candidatura

Non ci sono requisiti formali per questi progetti, anche se è necessario avere voglia di imparare e di mettersi in gioco. Un buon livello di inglese può facilitare la comunicazione, soprattutto all'inizio, ma non sono richieste certificazioni.

Per candidarti invia il prima possibile CV, lettera motivazionale e il form (allegato sotto) compilato, tutto in inglese, all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE in Estonia. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 gennaio 2018.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Esperienze dei volontari

Novella Benedetti (22/03/2017 14:39)
Raccontaci: cosa facevi?Io inizierei spiegando dove ero. La mia esperienza è stata negli Stati Uniti, a Saint Louis - Missouri, proprio nel centro...
Novella Benedetti (06/03/2017 10:17)
Sono Georgi, vengo dalla Georgia. Per i miei amici e colleghi la mia decisione di partecipare a ,,EVS” è stata una sopresa perché avevo un buon lav...
ana juarez (24/02/2017 16:15)
Sono Lisa Caldonazzi e frequento il liceo Rosmini delle Scienze Umane a Trento. La mia prima vera e propria esperienza di alternanza scuola-lavoro...

you want to start?

Partecipa »

sve_provare_per_credere

Anche tu puoi iscriverti, segnalando la tua dispobililità ora.

Un'opportunità da non perdere!