Aperte le iscrizioni per il Forum dei Giovani Molfetta

Vuoi fare la differenza nella tua comunità? Vuoi avere voce nel plasmare politiche e iniziative che impattano direttamente giovani come te? Se sì, ti invitiamo a diventare parte del nuovo Forum dei Giovani della città di Molfetta

L'Associazione InCo, incaricata dal comune di Molfetta, sta cercando giovani entusiasti e motivati tra i 16 e 30 per costituire il primo Forum dei Giovani cittadino.

Cosa è un Forum dei Giovani? E’ un’assemblea di giovani che offre la possibilità ai giovani stessi di intervenire nei confronti di organi comunali. I giovani delegati contribuiscono con le loro proposte e i loro pareri a prendere decisioni sui temi di interesse giovanile e sulla programmazione delle attività in città.

Avrai l'opportunità di:

-        Affrontare le sfide e i bisogni dei giovani nella nostra comunità e lavorare per trovare soluzioni.

-        Partecipare alla pianificazione e all'esecuzione di eventi, workshop e attività rivolti ai giovani.

-        Essere coinvolti con rappresentanti, leader e organizzazioni della città per rappresentare gli interessi dei giovani.

-        Potenziare le tue capacità di leadership attraverso formazione, mentoring ed esperienze pratiche in un ambiente collaborativo.

-        Essere una forza trainante per il cambiamento positivo e contribuire a plasmare il futuro della comunità.

Chi può partecipare:

1 - Qualsiasi ente no profit pubblico o privato con sede legale nel comune di Molfetta, regolarmente iscritto all’agenzia delle entrate (in possesso del codice fiscale) da almeno 12 mesi o iscritto al RUNDTS può eleggere un delegato che sarà membro del Forum. L'ente non deve avere scopo di lucro e deve essere apolitico/apartitico. I selezionati/eletti dovranno aver compiuto almeno 16 anni alla data di scadenza di questo avviso e non aver superato 30 anni.

2 - Qualsiasi giovane di età fra i 16 e 30 anni residente nella città di Molfetta da almeno 12 mesi alla data di scadenza di questo avviso.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Organizzazioni no profit regolarmente registrate: Ogni organizzazione partecipante è invitata a selezionare un rappresentante tra i 16 e i 30 anni per unirsi al Forum dei Giovani compilando questo link:

https://forms.gle/3w88Nr7a1BKH6oxP7 

Giovani non membri di alcuna organizzazione: Se non fai parte di alcuna organizzazione e sei interessat* a far parte del Forum dei Giovani, puoi candidarti anche tramite il seguente modulo di registrazione:

https://forms.gle/qwP9zL8mZwgVNkVDA 

Le candidature devono essere inviate tramite modulo di registrazione entro il 20/04/2024

Unisciti a noi nel dare voce ai giovani e nel creare un futuro per la nostra comunità! Insieme, possiamo avere un impatto significativo e garantire che i bisogni dei giovani siano ascoltati e affrontati.