SVE nella conservazione di beni culturali

SVE nella conservazione di beni culturali

Partenza il 1° settembre, durata 12 mesi: è questo il nuovo progetto di Servizio Volontario Europeo in partenza. Destinazione: Germania, ambito di attività: conservazione dei beni culturali.





Le attività

Le attività si svolgono a Altdöbern, presso il castello "Brandenburgische Schloesser". Maggiori informazioni su questa realtà si possono trovare a questo link. Si tratta di un progetto particolarmente adatto a chi ha un interesse per i beni culturali e la loro conservazione: le attività infatti si svolgono nei giardini del castello, e sono funzionali al suo mantenimento; oltre a questo, sono previsti anche lavori manuali di mantenimento della struttura.

Non è richiesta una formazione specifica, visto che verrà fornita dalle associazioni coinvolte. Una conoscenza almeno base della lingua tedesca potrebbe facilitare l'inserimento del volontario/a, ma non è indispensabile.

Maggiori informazioni sul progetto, le attività previste, ed i criteri per la selezione puoi trovarli scaricando questo documento:





Costi & Condizioni

Come segnalato si tratta di un progetto di Servizio Volontario EuropeoTi vengono quindi garantiti: vitto, alloggio, parte delle spese di viaggio a/r, assicurazione medica aggiuntiva, corso di lingua, e pocket money di ca. 100 € al mese. Come costi a carico tuo, ci sono 40 € per l'associazione InCo nel momento in cui confermi la tua partecipazione al progetto, ed eventualmente parte delle spese di viaggio.





Per candidarsi

Abbiamo bisogno dei seguenti documenti, entrambi in lingua inglese o tedesca:

  • cv
  • lettera di motivazione specifica per il progetto: perché ti candidi, cosa pensi potresti imparare, quale apporto potresti dare.

I documenti vanno inviati alla mail: sve@incoweb.org entro e non oltre il 24 maggio

Esperienze dei volontari

Novella Benedetti (22/03/2017 14:39)
Raccontaci: cosa facevi?Io inizierei spiegando dove ero. La mia esperienza è stata negli Stati Uniti, a Saint Louis - Missouri, proprio nel centro...
Novella Benedetti (06/03/2017 10:17)
Sono Georgi, vengo dalla Georgia. Per i miei amici e colleghi la mia decisione di partecipare a ,,EVS” è stata una sopresa perché avevo un buon lav...
ana juarez (24/02/2017 16:15)
Sono Lisa Caldonazzi e frequento il liceo Rosmini delle Scienze Umane a Trento. La mia prima vera e propria esperienza di alternanza scuola-lavoro...

you want to start?

Partecipa »

sve_provare_per_credere

Anche tu puoi iscriverti, segnalando la tua dispobililità ora.

Un'opportunità da non perdere!