Mafia? Nein danke! - 2 placement SVE

Mafia? Nein danke! - 2 placement SVE

Mafia? Nein Danke! è un'associazione situata a Berlino che si occupa - evidentemente - di legalità e lotta alla mafia. Attualmente una nostra volontaria sta portando avanti le attività legate al suo progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) da loro, e ci ha segnalato questa vacancy: partenza tra gennaio e febbraio, durata 12 mesi.





Le attività

Le attività dei volontari comprendono il coordinamento quotidiano dell’associazione, tramite la gestione delle email e dei social media, la preparazione della newsletter con una quotidiana rassegna stampa, l’organizzazione di eventi culturali quali proiezioni di film, presentazioni di libri e organizzazione di conferenze e workshops. I volontari inoltre supporteranno gli altri progetti in corso. I volontari saranno incoraggiati a sviluppare nuovi progetti e attività in base alle proprie competenze ed interessi.

I candidati dovranno mostrare ottime capacità di lavorare in autonomia, spiccato interesse verso le tematiche delle mafie, delle organizzazioni criminali, dell’antimafia, di legalità e giustizia sociale. La conoscenza almeno basilare del tedesco e dell’inglese sono un vantaggio, così come precedenti esperienze nell’associazionismo e nel volontariato.





Condizioni economiche

Le condizioni economiche fissate dalla Commissione prevedono il rimborso del viaggio A/R con un budget forfettario basato sulla distanza, vitto e alloggio, assicurazione sanitaria, trasporti, corso di lingua online e un pocket money mensile fisso di 110 euro. Il volontario deve aggiungere 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo al momento della conferma della partecipazione al progetto, ed eventualmente parte delle spese di viaggio qualora si sforasse il budget.





Per candidarsi

Se il progetto fa al caso tuo invia CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese o tedesco all'indirizzo sve@incoweb.org, indicando come oggetto SVE in Germania. La scadenza per le candidature è il 27 agosto.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di farci capire cosa ti interessa di questo progetto, cosa ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.

Esperienze dei volontari

Novella Benedetti (22/03/2017 14:39)
Raccontaci: cosa facevi?Io inizierei spiegando dove ero. La mia esperienza è stata negli Stati Uniti, a Saint Louis - Missouri, proprio nel centro...
Novella Benedetti (06/03/2017 10:17)
Sono Georgi, vengo dalla Georgia. Per i miei amici e colleghi la mia decisione di partecipare a ,,EVS” è stata una sopresa perché avevo un buon lav...
ana juarez (24/02/2017 16:15)
Sono Lisa Caldonazzi e frequento il liceo Rosmini delle Scienze Umane a Trento. La mia prima vera e propria esperienza di alternanza scuola-lavoro...

you want to start?

Partecipa »

sve_provare_per_credere

Anche tu puoi iscriverti, segnalando la tua dispobililità ora.

Un'opportunità da non perdere!